In un comunicato inviato alla redazione del Corriere di Malta, la compagnia aerea low cost irlandese ha confermato che purtroppo non sarà possibile volare verso la Sicilia, e viceversa, fino a marzo 2021.
Solo qualche giorno fa il nostro giornale aveva pubblicato la notizia della “sparizione” dei voli Ryanair della tratta Malta Catania, notizia poi ripresa dal quotidiano La Sicilia e dal portale Lo sportello dei diritti. Dal sito internet della compagnia irlandese, era infatti impossibile prenotare un volo prima della fine del marzo 2021.
Ma proprio nelle scorse ore, l’Ufficio Stampa della Ryanair ha raggiunto la redazione del Corriere di Malta con un importante comunicato in cui si legge:
“A causa dell’aumento delle restrizioni imposte dai governi dell’UE, i viaggi aerei sono stati fortemente ridotti. Di conseguenza, Ryanair ha ridotto il suo operativo invernale portando la capacità dal 60% al 40% rispetto all’anno precedente e, in questi tagli rientra la rotta Catania – Malta che è stata sospesa per la stagione invernale. I passeggeri interessati da queste cancellazioni sono stati notificati e informati delle opzioni disponibili”
È pertanto chiaro che fino alla prossima primavera non sarà possibile viaggiare con Ryanair nella tratta Malta-Catania.
Oltre alla tratta catanese, risultano sospese anche:
- Bari
- Bologna
- Brindisi
- Cagliari
- Comiso
- Lamezia
- Napoli
- Perugia
- Pescara
- Pisa
- Torino
- Trapani
- Trieste
- Venezia
Risultano invece attive le rotte di:
- Milano-Bergamo (2 voli settimanali)
- Roma (2 voli settimanali)