Dal Primo luglio riaprono i collegamenti tra Malta e una lista di destinazioni sicure che, secondo quanto annunciato dal premier, includerà anche l’Italia, precedentemente esclusa.
Il Primo ministro Robert Abela è intervenuto come di consueto sull’emittente laburista «One» e ha annunciato che sei Paesi sono stati inclusi nella lista delle destinazioni «sicure» a partire dal Primo luglio, quando riaprirà l’aeroporto.
Allo stesso tempo Israele, incluso in un primo momento, tornerà invece destinazione «non sicura» per via di una recrudescenza del virus Covid-19 nel Paese.
I sei nuovi Paesi verso i quali si potrà, almeno formalmente, volare a partire dal Primo luglio, sono: Italia (salvo alcune regioni del Nord), Francia (salvo una regione), Spagna (salvo una regione), Croazia, Grecia e Polonia.
Le destinazioni «sicure» già comunicate erano: Islanda, Slovacchia, Cipro, Lituania, Lettonia, Norvegia, Svizzera, Estonia, Danimarca, Ungheria, Austria, Lussemburgo, Germania, Repubblica Ceca , Irlanda e Finlandia.
Ulteriori dettagli saranno forniti quanto prima.