Durante la quotidiana conferenza stampa, la Sovrintendente alla Salute Pubblica Charmaine Gauci annuncia che si sono registrati quattro nuovi casi di Covid-19 nelle ultime ventiquattro ore. Il totale dei casi sale adesso a 426.
Sono quattro i nuovi positivi al tampone del nuovo Coronavirus nelle ultime ventiquattro ore: tre di questi sono rifugiati del centro di Hal Far, in quarantena coatta già da più di una settimana. I tre uomini, di età compresa tra i 18 e i 28 anni sono due uomini provenienti dal Bangadlesh e un uomo sudanese.
Il quarto nuovo positivo riguarda un connazionale, un italiano di 34 anni che ha mostrato i sintomi quattro giorni fa, il 14 aprile. L’uomo era entrato in contatto precedentemente con una persona che era risultata positiva al tampone del Covid-19.
Durante la conferenza stampa sono stati anche annunciati otto nuovi casi di pazienti guariti: i casi attivi nell’arcipelago maltese sono adesso 99. I numero dei decessi rimane fermo a tre.
Informazioni aggiuntive:
- Nella giornata di ieri sono stati effettuati 972 test, un numero leggermente inferiore rispetto alle giornata precedenti.
- Non si registrava un numero cosi basso di contagio dal 29 marzo (2 nuovi positivi).
- La Gauci ha dichiarato che le autorità stanno eseguendo il test COVID-19 anche sulle persone che muoiono improvvisamente, per garantire che le statistiche rappresentino accuratamente il numero totale di casi a livello locale.
- Nonostante il basso tasso dei nuovi contagi, la Gauci ha affermato che è troppo presto per annunciare quando potranno essere revocate le misure restrittive per contenere il virus.