Il CEO dell’aeroporto di Malta, Alan Borg, ha confermato che già sette compagnie aeree hanno cancellato 278 voli da e per l’Italia.
Il CEO dell’aeroporto di Malta ha partecipato lunedì 9 marzo alla presentazione dei risultati operativi dell’Aeroporto di Malta nel mese di febbraio. Le domande vertevano però tutte sulla situazione dei collegamenti da e per Malta, alla luce dell’epidemia di Covid-19 e delle misure di contrasto all’espandersi del contagio.
Tra domenica e lunedì Airmalta, Ryanair e Malta Air hanno interrotto i collegamenti per Milano Linate, Bergamo e Treviso. Ma in totale, ha detto Borg, sette compagnie hanno cancellato già 278 voli, la maggior parte verso l’Italia ma anche verso altri Paesi.
Secondo il portavoce del Malta International Airport, contattato dai giornalisti del quotidiano in lingua inglese «Times of Malta», non ha fornito ulteriori dettagli su quali compagnie o quali rotte siano coinvolte.
Secondo il Ceo, l’aeroporto di Malta, che nel mese di febbraio ha visto il traffico aumentare del 17,3% rispetto allo stesso mese del 2019, si trova di fronte dei mesi difficili che richiederanno grande impegno da parte di tutti.