La Sovrintendente alla Salute Charmaine Gauci ha tenuto la sua conferenza stampa oggi, alle 12.30, comunicando quindici nuovi casi di Coronavirus. Il totale delle persone risultate positive a Malta dalla diffusione della pandemia è adesso di 584 casi.
l numero dei contagi giornalieri continua ad essere alto: sono quindici i nuovi casi, risultato di 1670 test effettuati nelle ultime ventiquattro ore. La Prof.ssa Gauci ha dichiarato che il numero dei tamponi sta aumentando di giorno in giorno per isolare gli asintomatici e ridurre il più possibile il rischio di contagi.
Tra i nuovi positivi ci sono due bambini di 2 anni, uno con diarrea e l’altro con febbre; un operatore sanitario di 54 anni che lavorava al Gozo General Hospital e un anziano di 84 anni che vive in una casa di riposo.
Informazioni aggiuntive:
- Il numero di pazienti attivi a Malta ad oggi tocca le 113 unità, il che significa che 465 persone hanno già sconfitto il virus. Sei i deceduti.
- Tra ieri e oggi, 9 persone sono risultate positive al test dopo aver manifestato sintomi, 5 erano casi di persone che erano state in contatto con pazienti positivi e 12 i positivi asintomatici.