Continuano i controlli a campione sulle strade dell’arcipelago, con le forze dell’ordine coadiuvate dagli ufficiali di Transport Malta, dei Servizi di Detenzione e di JobPlus che, nella tarda serata di mercoledì, hanno ispezionato e controllato in tutto 90 veicoli oltre ai documenti delle persone che viaggiavano a bordo dei mezzi, concentrando i propri sforzi sul Bypass che collega Marsa e Hamrun.
Nella maggior parte dei casi pare che sia gli automobilisti sia i mezzi di trasporto fossero conformi al codice della strada, anche se comunque sono state comminate sanzioni per infrazioni come guida con patente non valida o mezzo sprovvisto di targa e guida in stato di ebrezza.
Dieci i veicoli sequestrati, sette dei quali ritenuti “pericolosi” per la circolazione su strada, mentre altri tre erano sprovvisti di targa maltese.
Un automobilista è stato arrestato dopo aver tentato di eludere i controlli, con le forze dell’ordine che l’hanno poi trovato senza patente né polizza assicurativa valida.
Tre in tutto i clandestini finiti in stato di fermo poiché sprovvisti di regolare documentazione per vivere sull’arcipelago.