Continuano i controlli a campione sulle strade dell’arcipelago, con le forze dell’ordine coadiuvate dagli ufficiali di Transport Malta, dei Servizi di Detenzione e di JobPlus che, nella serata di venerdì, hanno ispezionato e controllato in tutto 105 veicoli oltre ai documenti delle persone che viaggiavano a bordo dei mezzi, concentrando i propri sforzi nella località di Sliema.
Sette in tutto i clandestini finiti in manette poiché sprovvisti di regolare documentazione per vivere sull’arcipelago. A questi si sono aggiunti anche gli individui trovati alla guida di veicoli con targa “Y” senza essere in possesso dell’opportuna licenza per operare a norma di legge. Due, invece, i mezzi rimossi dalla strada con il carro attrezzi, perché non idonei alla circolazione.
“Diverse” le sanzioni comminate, anche se non sono state fornite ulteriori specifiche, se non che alcuni automobilisti sono stati trovati sprovvisti della patente, altri invece beccati con il telefonino alla guida.
Nelle ultime settimane le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli in diverse località del Paese, come parte della strategia volta a fare delle strade dell’arcipelago dei luoghi più “sicuri”, sanzionando coloro che violano il codice stradale e cercando di contrastare il fenomeno dell’immigrazione irregolare.