Ci si abitua presto, una volta arrivati a Malta ai rumori che caratterizzano lo spirito e le abitudini del luogo. Uno di questi è il suono dei clacson dei camion che trasportano le bombole del gas in giro per le città, secondo giorni prestabiliti che variano da zona a zona. Un inconfondibile segnale per i cittadini che necessitano di fare rifornimento.
Non tutti, però, sono in grado di misurarsi con quella che spesso viene definita come una “tradizione”. Ed è ciò che è successo ad un uomo di Birkirkara che si è rivolto, esasperato, alla polizia, sporgendo denuncia e richiedendo un intervento immediato per mettere fine all’incessante frastuono del clacson affinchè sia “ridimensionato” in considerazione dell’area residenziale in cui abita.
Secondo quanto riporta Lovin Malta, la polizia ha provveduto a mettersi in contattato con l’azienda responsabile delle consegne nella zona che si è mobilitata ammonendo il “vivace” autista della compagnia, ma non solo.
Parrebbe infatti che gli ufficiali abbiano esteso la comunicazione a tutti i conducenti dei camion che trasportano bombole del gas.