Dopo l’ok al primo punto vendita, la Planning Authority pare aver dato il via libera al secondo supermercato Eurospin sull’isola, a pochi passi dalla “rivale” Lidl.
Il colosso italiano operante nella grande distribuzione organizzata è infatti già impegnato nella fase di sviluppo di uno store a Marsa, nell’area dell’ex cantiere navale per il quale a maggio sono arrivati i permessi per costruire.
Il prossimo passo sarà la realizzazione di una seconda sede, che sorgerà a Mosta in Triq id-Difiza, vicinissima alla concorrenza: ad appena cento metri c’è infatti un punto vendita Lidl, catena di supermercati tedesca tra i leader del settore sul territorio con dieci punti vendita attivi, ma che potrebbe ben presto vedersi sorpassata da Eurospin, almeno sulla quantità di negozi, con la società italiana che dal lontano 2019 afferma che potrebbe arrivare ad aprirne addirittura 12.
Nel prossimo futuro resterà da vedere se Eurospin riuscirà a fidelizzare la clientela a discapito della ben più radicata Lidl. Una cosa è certa: la concorrenza genera le aziende una rincorsa al rapporto qualità-prezzo migliore, con le tasche dei cittadini che potrebbero beneficiare dell’arrivo di un nuovo marchio nel settore della grande distribuzione, che potrebbe portare a una serie di sconti, offerte e promozioni da entrambi i supermercati, in un momento in cui tutto costa sempre di più.
La Planning Authority ha recentemente dato il benestare al progetto, convertendo la destinazione d’uso dei magazzini presenti sull’area. La sua realizzazione è quindi certezza. A confermarlo è anche la campagna di reclutamento del personale che Eurospin sta portando avanti, con una giornata di colloqui organizzata lo scorso sabato volta a reclutare commessi, vicedirettori, addetti al reparto gastronomia e macelleria, e altre figure che completeranno l’organico necessario alla gestione del supermercato.
Le posizioni aperte sono consultabili sul sito di Eurospin Malta. I candidati dovranno essere disposti a lavorare con orari flessibili, compresi weekend e giorni festivi, avere almeno un anno di esperienza in posizioni simili, essere residenti a Malta ed avere un’ottima conoscenza della lingua maltese e italiana.