Sono stati portati a termine i lavori “urgenti” di rifacimento del manto stradale nei pressi del cavalcavia di Marsa, danneggiato quattro giorni fa nel corso di un incidente che aveva avuto luogo nella mattinata del 26 maggio.
La strada era stata chiusa al traffico quando un camion che trasportava circa 200 litri di olio da cucina ha sversato il carico sul manto stradale compromettendo il tratto di carreggiata che da Triq Garibaldi porta verso Triq Aldo Moro, oltre ad un’altra strada sottostante il cavalcavia.
L’intervento si è reso necessario a seguito dell’analisi di alcuni esperti giunti sul posto poco dopo l’incidente, che hanno constatato come le operazioni di pulizia non fossero “abbastanza” per ripristinare la sicurezza della viabilità dell’area, rendendo così obbligatorio intervenire per rimuovere e gettare nuovo asfalto.
La strada è stata riaperta al pubblico nella giornata di ieri ed Infrastructure Malta ha fatto sapere a Times of Malta che si rivolgerà alla compagnia responsabile dell’incidente per il risarcimento dei danni che potrebbero ammontare a diverse decine di migliaia di euro.
Sebbene inizialmente sembrasse che l’autista del mezzo pesante fosse fuggito dal luogo dell’incidente, successivamente si è venuto a sapere che in realtà si era fermato sul posto ed aveva persino dato una mano ai lavori di pulizia.