Sembrano aver superato le aspettative i numeri registrati a Valletta la notte del 31 dicembre.
Il Ministero della Cultura ha infatti confermato la presenza di «grandi folle di persone», oltre 60mila tra residenti e turisti, che nella serata di Capodanno si sono dati appuntamento nelle vie della capitale per festeggiare insieme l’arrivo dell’anno nuovo.
Come di consueto, le celebrazioni sono state organizzate a St. George’s Square, dove è stato allestito un grande palco che ha visto esibirsi un folto numero di artisti locali come Ira Losco, The Red Electric, Shaun Farrugia e Kevin Paul, oltre alla “guest star internazionale” Cascada, ovvero il gruppo musicale tedesco che ha conquistato la popolarità globale con il successo del 2005 “Everytime We Touch”.
Uno spettacolo condito da effetti speciali, giochi di luce e gli immancabili fuochi d’artificio che allo scoccare della mezzanotte hanno illuminato il cielo sopra al Grand Harbour.
La serata, trasmessa in diretta anche sui principali canali televisivi maltesi, è stata condotta da Dorianne Mamo, Taryn Mamo Cefai, Owen Bonnici e Keane Cutajar.
(photo credits: DOI / Ministero della Cultura)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato