Solo un grande spavento ma nessuna grave conseguenza per una famiglia di Bormla, che sabato scorso si è trovata la casa avvolta dalle macerie in seguito al crollo improvviso del soffitto.
Il fatto è accaduto nel quartiere di Sqaq Srejdek intorno all’1.50 del mattino mettendo a rischio la vita di una coppia, entrambi 29enni, lui di nazionalità italiana, e del loro bambino di appena nove mesi. Tutti i componenti della famiglia stavano dormendo in camera da letto, quando il tetto ha ceduto nella zona del salotto, che è stata completamente distrutta.
Fortunatamente anche il gatto di famiglia è uscito vivo dalle macerie.
«Non trovo le parole per spiegare che cosa abbiamo provato e quanto siamo stati fortunati a uscirne vivi», ha commentato attraverso un gruppo facebook il marito della coppia, ancora sotto shock.
«Passavamo molto tempo in quella stanza, dove mio figlio guarda i cartoni animati. Vorrei ringraziare la polizia, il Dipartimento della Protezione Civile e Enemalta per averci aiutato tutta la notte a recuperare il nostro gatto, che era sotto le macerie».
«Sono contento e felice di vivere in questo paese. Ho sempre saputo che i maltesi sono fantastici – ha concluso l’uomo – e ho ricevuto un’altra conferma».