Ha suscitato molta emozione la storia di una bambina di 11 anni, Alice, intercettata mentre camminava spaesata all’interno dell’aeroporto di Milano Linate. In un post pubblicato sul profilo Facebook della Questura di Milano, i poliziotti hanno raccontato che lo scorso giovedì sera due agenti si sono imbattuti in una “strana” e solitaria passeggera.
«A loro – si legge nel post della Questura – la bambina ha raccontato di essersi allontanata da casa all’insaputa della mamma per andare in Venezuela, per vedere il paese dove era nata. A scuola le avevano spiegato che tra l’Italia e il Venezuela c’è il mare e che per arrivarci era necessario prendere l’aereo. Così Alice, con il suo zaino luccicante e pieno di sogni, ha percorso 7 km e 15 mila passi per raggiungere l’aeroporto più vicino a casa sua».
I poliziotti si sono presi cura della bambina, le hanno regalato un orsacchiotto, un carillon e “Il mio diario” della Polizia di Stato ed hanno contattato la mamma che ha potuto riabbracciare la figlia.