Un’altra bella notizia arriva da Gnejna Bay, dove domenica mattina una volontaria di Nature Trust – FEE Malta ha individuato delle scie lasciate dal passaggio di una tartaruga che dalla spiaggia si dirigono verso il mare.
Attraverso un post Facebook, la Ong ha dichiarato di aver avvisato immediatamente i funzionari dell’Autorità per le Risorse Ambientali (ERA) che si sono recati prontamente sul posto confermando l’effettiva presenza di un nido dove si pensa che una tartaruga marina abbia deposto le uova.
L’area è stata contrassegnata e circoscritta da delle bandiere ed ora toccherà pazientare un po’ di tempo in attesa della schiusa. L’organizzazione ambientalista ci ha tenuto a ringraziare la volontaria di nome “Hayley” per la segnalazione e l’ERA per la rapida collaborazione dimostrata.
Si tratta del secondo ritrovamento di un nido di tartarughe marine nel giro di una settimana.
Risale infatti alla scorsa domenica la notizia che, sempre i volontari della Ong ambientalista, avevano notato il passaggio di un’altra tartaruga sulla spiaggia gozitana di Ramla Bay.
L’autorità per l’Ambiente ha nuovamente incoraggiato il pubblico a segnalare immediatamente qualsiasi indizio che indichi la presenza dell’attività di tartarughe mettendosi in contatto con l’ERA al numero di telefono 22923500, attraverso il sistema di assistenza clienti o contattando direttamente Nature Trust – FEE Malta.