Due nuovi autovelox saranno installati sulla Coast Road, all’interno di un programma che mira a migliorare la sicurezza stradale.
L’annuncio è arrivato martedì tramite i canali della LESA, la Local Enforcement System Agency.
I lavori necessari all’installazione dei dispositivi saranno ultimati nei prossimi giorni, vista anche l’approvazione già arrivata da Transport Malta. I due autovelox si occuperanno di monitorare il traffico in direzione sud, integrandosi in un sistema che prevede già, nello stesso tratto, due dispositivi simili ma in senso contrario di marcia.
La scelta logistica rientra all’interno di un programma per la sicurezza stradale, come ha affermato anche LESA, secondo la quale l’elevato numero di incidenti sulla Coast Road, e in alcune particolari sezioni, ha mobilitato una serie di indagini e di pianificazioni, necessarie a garantire maggiore tutela agli automobilisti.
La Coast Road, strada costiera in grado di offrire un panorama unico, è diventata troppo spesso teatro di violenti incidenti, con alcuni tratti ormai tristemente noti per la pericolosità.
Il nuovo sistema di autovelox andrà ad occuparsi proprio di uno dei tratti in questione, rappresentando un primo passo necessario a migliorare le attuali condizioni di viabilità.