La famiglia e gli amici di David Cortes, il giovane colombiano che ha tragicamente perso la vita poco dopo le 6:00 del mattino dello scorso venerdì 7 aprile nella zona di Portomaso, a St. Julian’s, hanno lanciato una raccolta fondi con l’obiettivo di racimolare i 5mila euro necessari affinché il 24enne possa ricevere l’ultimo saluto ed una degna sepoltura a Malta.
Al momento, attraverso il portale Go Get Funding sono stati raccolti in tutto oltre 3mila euro, frutto della generosità di 142 donatori.
«Nostro amico, fratello e compagno ha subito un grave incidente ed il destino ce l’ha portato via» scrivono gli amici sulla pagina dedicata alla raccolta fondi. «Chi lo conosceva sa che era un giovane talentuoso, carismatico, intelligente che ha sempre regalato un sorriso senza alcun interesse, una persona dal cuore buono e piena di tanti sogni» aggiungono i familiari, sottolineando che il 24enne era arrivato a Malta proprio con l’obiettivo di realizzare quei sogni, cercando un futuro migliore per lui e la sua famiglia che oggi, distrutta dal dolore, si ritrova a dover lanciare una raccolta fondi per potergli garantire un dignitoso ultimo saluto.
David Cortes ha perso la vita in circostanze ancora da chiarire. Secondo i primi resoconti degli inquirenti, il giovane sembrerebbe essersi arrampicato sui muri di un edificio a Portomaso per poi lanciarsi nel vuoto cadendo su una sorta di cespuglio. Trasportato d’urgenza all’ospedale Mater Dei dopo l’allarme lanciato da una guardia di sicurezza della zona, il giovane è stato dichiarato morto poco dopo, a causa delle gravi lesioni riportate nell’incidente.
Chi desiderasse partecipare alla raccolta fondi per offrire l’ultimo saluto al giovane, può farlo cliccando a questo link.