Grazie ad un investimento di 700mila euro, a Marsascala è stata inaugurata la nuova stazione di polizia costruita “su misura” delle esigenze degli agenti e della comunità, almeno secondo quanto affermato dal ministro dell’Interno.
In una visita sul posto, Byron Camilleri e il commissario di Polizia Angelo Gafà hanno dichiarato che il progetto fa parte di una serie di lavori di ristrutturazione in corso nelle stazioni di polizia sparse in tutto il Paese, volti a rafforzare la sicurezza nelle località maltesi e gozitane.
«In questo modo continuiamo a rafforzare questo servizio molto importante per le nostre comunità, non solo a Marsascala, ma anche in varie località intorno a Malta e Gozo dove stiamo lanciando questo tipo di investimenti diretti nella sicurezza della comunità» ha concluso Camilleri.
Dal canto suo, Gafà ha sottolineato che «questa nuova stazione di polizia fa parte di un piano volto a riconoscere l’importanza di un ambiente lavorativo di qualità, sia per continuare ad aumentare la motivazione dei nostri dipendenti sia per fornire il miglior servizio possibile ai cittadini che necessitano del nostro servizio».
All’inaugurazione era presente anche il sindaco di Marsascala, Mario Calleja, che ha ringraziato i poliziotti della cittadina per il lavoro svolto nella località, in particolare nei mesi estivi, quando la popolazione della località aumenta drasticamente.