È stato inaugurato a Gozo il “Qala Dog Park”, ovvero il primo parco dedicato esclusivamente agli amici a quattro zampe dell’isola. L’evento è stato presenziato dal Ministro di Gozo Clint Camilleri, alla presenza del Consiglio Locale di Qala.
L’investimento, del valore di circa 25mila euro, è stato finanziato dal Ministero per Gozo che, in collaborazione con Direzione Eco-Gozo di cui fa parte anche la Protezione animali, ha riconvertito una sezione del Family Garden in un parco per gli amici a quattro zampe che si potranno divertire assieme al loro padroni grazie a percorsi ricreati attraverso tunnel, rampe ed ostacoli.
Il parco è strutturato in modo da avere due distinte sezioni: una dedicata ai cani di piccola taglia e l’altra interamente rivolta ai cani di taglia medio-grande.«Il nostro obiettivo è sempre stato quello di avere un luogo dedicato ai cani in modo che possano correre e giocare liberamente. Siamo riusciti a contenere i costi per la realizzazione della struttura perché la maggior parte dei lavori sono stati svolti da dipendenti del governo» ha spiegato Clint Camilleri ringraziando tutti gli operatori che hanno lavorato per la creazione del “Qala Dog Park”.
Il parco, aperto tutto il giorno dalle 7:00 alle 19:00, è inoltre dotato anche di un laghetto ed una fontanella con acqua potabile per cani.