L’organizzazione non governativa “Embrace Diversity” ha convertito una villa presso Baħar iċ-Ċaġġaq trasformandola in una struttura dedicata ai bambini affetti da disabilità, frutto di un investimento di più di 200.000 euro.
Secondo il presidente della ONG Claudette Curmi, il centro sta attualmente fornendo supporto a trenta diverse famiglie offrendo loro servizi necessari in aiuto dei piccoli con delle difficoltà, come percorsi terapeutici, sensoriali, teatrali, artistici e di danza.
Il ministro per l’Inclusione e la Qualità della Vita Julia Farrugia Portelli in visita presso la struttura, ha confermato che l’organizzazione offre ai bambini maggiori stimoli ed una migliore qualità di vita, oltre a risultare vantaggiosa per i genitori che beneficiano dei servizi.
‘Embrace Diversity’ è interamente gestita da genitori con figli affetti da disabilità, molto sensibili quindi alle esigenze delle famiglie che si trovano ad affrontare gli stessi ostacoli, con l’obiettivo di offrire ai bambini una maggiore inclusione all’interno della società.