Più di 70 auto storiche e piloti internazionali saranno presenti al Malta Classic 2018. Quattro giorni per celebrare le auto storiche più iconiche del mondo.
Dall’11 al 14 ottobre Malta Classic 2018 accoglierà la più importante celebrazione dell’isola di auto storiche, velocità e stile vintage.
Oltre 70 auto, fabbricate negli anni antecedenti il 1975, saranno le protagoniste dell’undicesima edizione di Malta Classic 2018.
Piloti provenienti da località internazionali come Italia, Francia, Regno Unito e Svizzera si sfideranno per le strade dell’isola, in una vera prova di velocità in stile vintage.
Il programma dell’evento nazionale di quattro giorni prevede:
11 ottobre: Malta Classic 2018: Mtahleb Hill Climb
In questa prima giornata, sponsorizzata da Thomas Smith Insurance, le auto d’epoca sfrecceranno per le panoramiche strade dell’isola, fino a raggiungere la cima della suggestiva collina di Mtahleb (vicino a Rabat).
12 ottobre: Malta Classic 2018: Mdina Concours d’Elegance
Situato sullo sfondo storico di Mdina, Il Concorso d’Eleganza, organizzato da Mdina Glass, mette in scena le auto classiche più eleganti e ricercate del mondo, in una celebrazione dello stile vintage che vedrà protagonisti anche abiti, gioielli e cibo, a ricreare la storica atmosfera.
13 e 14 ottobre: Malta Classic 2018: Mdina Grand Prix
Durante la giornata di sabato, le auto gareggeranno in una pista tra curve e pendenze al di fuori delle mura fortificate di Mdina. Il tempo di arrivo determinerà l’ordine di partenza del Gran Premio di domenica.
Domenica 14 ottobre si svolgerà l’adrenalinica gara finale che vedrà le storiche vetture competere in un’ultima elettrizzante corsa.
Sul sito di riferimento è possibile acquistare i biglietti per il paddock, la tribuna o le entrate VIP. I biglietti sono disponibili nei formati dedicati alle singole giornate di sabato e domenica o per entrambe.
Sarà inoltre presente il servizio gratuito di parcheggio e trasferimento presso il luogo dell’evento, attraverso degli antichi autobus maltesi. Il servizio, offerto da Transport Malta e Zinnu Buses, sarà disponibile ogni 30 minuti lungo Triq it-Tiġrija.