Parte oggi SUPERNOVA DOCG, rubrica settimanale che racconta le avventure di liberi professionisti e imprenditori che guardano alla vita dalla vetta del successo ottenuto con passione e determinazione.
Scorrendo sul cellulare tra i vari ristoranti proposti da TripAdvisor m’imbatto in quello al primo posto in classifica a Malta, The Rootz.
Situato a Strait Street, Valletta, leggo eccellenti recensioni ed incuriosito raggiungo Matteo e Ilaria, che mi raccontano di loro.
«Ci siamo incontrati e sposati a Malta poco più di due anni fa – esordisce Ilaria – entrambi veniamo dalla ristorazione e così abbiamo deciso di aprire The Rootz dopo circa sei mesi dalle nozze».
Ilaria, trevigiana di origine, da sempre è nel settore. Nutre il grande sogno di avere un suo locale, dove potersi esprimere al meglio. Matteo, riminese, vive fin da bambino la passione romagnola per la cucina, le tradizioni e l’arte.
Il loro racconto continua: «Ci siamo buttati in quest’impresa con l’idea di portare all’interno di un contesto antico, tipico maltese, la tradizione italiana della cucina, unito all’arte del servizio e dell’accoglienza tipiche delle nostre terre…il tutto condito da un melting-pot etnico musical/letterario, ed anche un po’ onirico!»
Com’è stato trovarsi in cima alla classifica di TripAdvisor?
«È una sorprendente lezione di vita – replica Matteo – essere numeri uno ci ha responsabilizzato e fatto render conto che questo non è un punto d’arrivo ma una bella partenza in cui migliorarsi giorno dopo giorno!»
Il segreto del vostro successo e le vostre ambizioni future invece?
«Il segreto è per noi racchiuso in semplicità, genuinità, sorriso, passione e tanto amore! Per il futuro vogliamo far crescere The Rootz, sorprendere in modi sempre nuovi i nostri clienti ed amici, per poi un domani poter replicare quello che siam riusciti a fare a Malta in altri posti altrettanto belli nel mondo, con altri amici, persone diverse, nuovi sorrisi».
Personalmente, mi sono innamorato del locale, di cui non svelo nulla affinché possiate scoprirlo da voi: ne vale davvero la pena.
Chiunque volesse raccontarmi la propria storia di successo può contattarmi via email al seguente indirizzo: [email protected], sarò felice di condividerla con tutti quanti i nostri lettori.
Alla prossima settimana, con un’altra storia di Supernova DOCG, molto “mela”, oserei dire, ma non come intendono i Maltesi.
Ciao da Frankie