Torna anche quest’anno l’appuntamento con la settimana del design, che si svolgerà dal 17 al 22 settembre al Valletta Campus Theatre in Merchant Street – Campus dell’Università di Malta.
In programma vi è una fitta rete di appuntamenti inerenti le ultime novità ed i nuovi progetti di design, di arredamento e di innovazione artistica del versante europeo.
L’idea nasce dall’organizzazione non governativa 808 che dal 2011 ha il focus nello sviluppo della creatività dei designers maltesi in Europa.
La prima edizione del 2011 aveva consacrato Malta come base per la condivisione di nuove idee e progetti, mentre in seguito, grazie alle edizioni del 2014 e 2016, l’isola si è affermata come polo centrale di rappresentanza per il design del Mediterraneo.
All’edizione di quest’anno parteciperanno anche numerose personalità di spicco provenienti dalla Francia, dall’Inghilterra e dai Paesi Bassi. Il tutto con il supporto di Valletta 2018 e dell’associazione Valletta Design Cluster, spazio artistico/culturale situato presso lo stabile Old Abattoir a Valletta.
L’evento è interamente gratuito e sarà possibile registrarsi per partecipare ai talks, tenuti da esperti.
Questo il link con il calendario degli appuntamenti.