Agosto è sempre un mese trafficato per gli aeroporti di tutto il mondo, e quello di Malta non fa eccezione. Domenica prossima, 19 agosto, si raggiungerà il picco di traffico.
La prossima domenica, il 19 agosto, è previsto il picco annuale di traffico aereo presso il Malta International Airport (MIA). Saranno 180 i velivoli in arrivo e/o partenza, con un flusso complessivo di viaggiatori che sfiorerà le 28.000 unità. Saranno 20 i passeggeri che varcheranno i controlli di sicurezza per ogni minuto della giornata.
Agosto è sempre un mese popolare per i turisti e i viaggiatori, soprattutto in famiglia. Secondo i calcoli degli addetti dell’aeroporto, alla fine del mese il numero complessivo di bambini transitati per la struttura in tutto agosto avrà raggiunto il numero di 36.000.
Per celebrare la prossima domenica, giorno di massimo picco, ma anche per allietare le attese dei passeggeri, che potranno in alcuni momenti essere maggiori del solito, l’aeroporto ha predisposto un ricco programma di iniziative e tutta una serie di giochi gratuiti, dall’intrattenimento musicale, fornito dal “brand ambassador” dell’aeroporto, Joe Roscoe, alla distribuzione di gelati e snack locali gratuiti.