Un uomo armato di coltello ha rapinato una ricevitoria del lotto a Birkirkara nel pomeriggio di martedì, ferendo la cassiera nel tentativo di sottrarre del denaro. L’incidente è avvenuto intorno alle 15:30 in un chiosco situato lungo Triq Dun Karm.
Secondo quanto riferito dalla polizia, il malvivente ha agito a volto coperto, infilando la mano attraverso la finestra del chiosco per afferrare il denaro in cassa. La dipendente lì presente, una donna di 57 anni, ha opposto resistenza riportando ferite durante la colluttazione.
Sul posto è intervenuta un’équipe medica che ha prestato i primi soccorsi alla vittima, successivamente trasportata in ambulanza all’ospedale Mater Dei per ulteriori cure. Non è ancora chiaro l’ammontare del denaro sottratto dal ladro, che è riuscito a darsela a gambe prima dell’arrivo della polizia.
Le forze dell’ordine hanno avviato una caccia all’uomo e stanno cercando di identificare il responsabile della rapina.
Nel frattempo, pare che nel pomeriggio sia stato messo a segno un altro colpo in una seconda ricevitoria del lotto, ma a Burmarrad. Sul caso, però, non è ancora stato diffuso alcun dettaglio ufficiale.
(immagine di archivio, credits: Terry Caselli Photography)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato