Dopo giorni di ricerche, la polizia ha arrestato Llewwlyn Xerri, 29enne di Qormi, in relazione a un furto avvenuto presso un ristorante di St. Julian’s e per aver aggredito la sua ex compagna, provocandole lievi ferite.
Xerri è stato fermato lunedì presso il circolo musicale di St. Julian’s, dopo che le autorità avevano diffuso un avviso di ricerca chiedendo il supporto dei cittadini per rintracciarlo.
![Llewwlyn Xerri](https://www.corrieredimalta.com/wp-content/uploads/2025/02/Llewwlyn-Xerri2.jpg)
In tribunale, è stato accusato di aver sottratto del denaro ad un dipendente di un locale situato a St. Julian’s, di aver aggredito l’ex compagna nella sua abitazione di St. Paul’s Bay e di aver violato un’ordinanza restrittiva emessa dal tribunale a tutela della vittima.
Durante l’udienza, la difesa non ha avanzato alcuna richiesta di libertà su cauzione per il proprio assistito, mentre l’accusa ha richiesto e ottenuto un’ulteriore ordinanza di protezione a favore della donna.
Il magistrato ha pertanto disposto le misure cautelari in carcere per Xerri che rimarrà sotto la custodia della polizia in attesa del proseguimento delle indagini.
(cover: immagine di archivio)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato