La polizia è sulle tracce del malvivente che ieri sera, attorno alle 22, ha fatto irruzione a volto coperto in un punto vendita situato lungo la Triq il-Wied di Birkirkara, minacciando il commesso lì presente che non si è fatto intimorire dal ladro, presumibilmente armato di coltello e fuggito a mani vuote.
Secondo quanto riferito dalla polizia ai media locali, l’impiegato è un cittadino eritreo di 34 anni che, intuito il pericolo, ha prontamente chiuso a chiave il registratore di cassa. Un gesto che ha mandato su tutte le furie il ladro, il quale ha reagito aggredendolo con una bottiglia di vetro recuperata dal negozio.
Da lì ne è scaturita una colluttazione che ha messo in fuga il malvivente, mentre il commesso-eroe si è recato presso un centro sanitario per farsi medicare. Per fortuna, ha riportato solo lievi ferite. Ora, la polizia è sulle tracce dell’individuo che se l’è data a gambe senza bottino.
(immagine di archivio, credits: Terry Caselli Photography)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato