Un cittadino eritreo di 33 anni è stato arrestato dopo essersi dichiarato colpevole del tentato stupro di una donna a Floriana.
Secondo quanto riferito in aula dall’ispettore di polizia a capo del caso, e poi riportato dai media locali, l’episodio si è verificato nella prima mattinata di giovedì 6 febbraio nei pressi dei giardini della cittadina, dove la vittima è stata aggredita mentre si stava recando a lavoro.
I poliziotti, giunti sul posto dopo una segnalazione, hanno acciuffato ed arrestato il sospettato, Beyene Fessahatsion Weldeabzghil, che secondo la testimonianza della donna, l’avrebbe aggredita di soprassalto prima di tentare di avere un rapporto sessuale con lei. Nell’opporre resistenza, la donna avrebbe iniziato a urlare, facendo scattare l’immediato arrivo dei soccorsi.
In tribunale, Weldeabzghil ha ammesso le accuse a suo carico ed è stato posto in custodia cautelare in carcere in attesa della sentenza attesa nelle prossime settimane.
(immagine di archivio)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato