Due anni di reclusione con pena sospesa per altrettanti anni è la condanna inflitta a Abas Mohamad Muhsen, 21enne siriano, colpevole di aver travolto una coppia a bordo di una motocicletta dandosi poi alla fuga. Il giovane, privo di patente e assicurazione, è stato arrestato giorni dopo a Santa Venera, grazie alla segnalazione della stessa vittima dell’incidente.
L’accaduto risale a qualche giorno fa, quando Muhsen, alla guida di un furgone, ha urtato una motocicletta su cui viaggiavano un uomo e la moglie incinta. Fortunatamente, la coppia ha riportato solo lievi ferite, ma il conducente del quattro ruote, anziché fermarsi a prestare soccorso, se l’è data a gambe rendendosi irrintracciabile per giorni.
A dare una svolta al caso è stato lo stesso motociclista coinvolto nell’incidente, che giovedì a Santa Venera ha riconosciuto colui che lo aveva investito, contattando immediatamente le forze dell’ordine che, intervenute sul posto, hanno posto Muhsen in stato di arresto scoprendo che, oltre a essere sprovvisto di patente in corso di validità e assicurazione, si trovava a Malta senza regolare documentazione per risiedere sul territorio.
Comparso in tribunale, l’imputato si è dichiarato colpevole delle accuse a suo carico ed il magistrato lo ha condannato a due anni di reclusione con pena sospesa per due anni. Gli è stato inoltre revocato il diritto di mettersi alla guida per tredici mesi.
(immagine di archivio, credits: Terry Caselli Photography)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato