Cinque giovani sono stati accusati di aver brutalmente aggredito e rapinato una 21enne la notte del 29 dicembre scorso a Paceville. L’episodio, ripreso in un video diffuso sui social media, mostra la vittima trascinata per i capelli, mentre le vengono inferti calci e pugni che le hanno provocato gravi lesioni.
Il cruento pestaggio si è verificato intorno alle 3:30 del mattino lungo Triq Santu Wistin, dove la polizia è intervenuta dopo una segnalazione che indicava la presenza di una ragazza priva di sensi per strada. La vittima è stata soccorsa e trasferita in ospedale e, una volta dimessa, ha sporto denuncia contro i suoi aggressori.
Oltre alle gravi lesioni fisiche, la giovane è stata derubata dei gioielli che indossava per un valore di circa 233 euro.
Agli accusati, tre ragazzine di 17, 18 e 19 anni, e due giovani uomini di 23 e 26 anni, sono stati contestati i reati di lesioni personali, furto aggravato, disturbo della quiete pubblica e reati contro la persona. Per i due ventenni si aggiunge anche quello di recidiva.
Tutti i cinque imputati, i cui nomi non possono essere diffusi per proteggere l’identità della vittima, si sono dichiarati non colpevoli delle accuse e sono stati posti in custodia cautelare in attesa che sul caso proseguano le indagini.
(immagine di archivio)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato