Non ce l’ha fatta Hussain Shah, uno dei conducenti degli autobus della compagnia di trasporto pubblico che ieri mattina, mentre era in servizio, è entrato in collisione con un furgone Ford Tourneo Courier guidato da una donna di 39 anni di Naxxar uscita illesa dallo schianto.
L’incidente si è verificato attorno alle 10:30 di lunedì lungo Triq Mikiel Anton Vassalli, a St Julian’s e, in quel momento, l’autobus Otokar Vectio della Tallinja non aveva a bordo alcun passeggero.
Le condizioni dell’uomo di 37 anni, residente a Marsascala ma originario del Pakistan, sono apparse sin da subito disperate. Trasferito d’urgenza all’ospedale Mater Dei, la vittima ha ceduto oggi alle gravi ferite, lasciando quattro figli senza padre.
La triste notizia è stata comunicata dalla compagnia di trasporto pubblico locale che, a mezzo social, scrive: «Siamo profondamente addolorati per la perdita di uno dei nostri colleghi Hussain Shah, deceduto oggi in seguito al tragico incidente di ieri. Hussain era un 37enne di nazionalità pakistana e padre di quattro figli. Si è unito a noi all’inizio di quest’anno dopo aver lavorato per diversi anni come autista di autobus e scuolabus negli Emirati Arabi Uniti. I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alla sua famiglia e agli amici in questi momenti difficili».
Ignote le cause che hanno dato origine all’incidente, ora al vaglio degli inquirenti dopo l’avvio di una inchiesta da parte della magistratura.
(cover photo credits: Malta Police Force + Tallinja)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato