È un’impresa da record quella compiuta dai pasticceri di Camilleri Catering che hanno realizzato l’omino di pan di zenzero più grande del Paese, conquistando il primato nazionale conferito loro ieri da “The Malta Records”.
Il biscotto gigante, presentato domenica 15 dicembre durante l’evento “Il-Pjazza fil-Milied”, un villaggio natalizio che ha animato Fgura negli ultimi giorni, ha dimensioni straordinarie: 5,26 metri di lunghezza per 4,65 metri di larghezza.
Per realizzarlo, gli chef hanno lavorato intensamente per circa un mese impiegando 290 chili di impasto per biscotti e 60 chili di glassa reale, dedicando le ultime quattro giornate a una produzione non-stop, con turni da dodici ore al giorno. La fase finale si è svolta direttamente sul posto, dove il maxi dolce di pan di zenzero è stato assemblato nel giro di due ore e mezza.
«Siamo davvero orgogliosi di questo risultato» afferma entusiasta l’azienda di Catering sui social, congratulandosi con «l’incredibilmente talentuosa squadra di chef» per il traguardo raggiunto e ringraziando il Consiglio locale di Fgura per aver fornito loro l’opportunità di esporre il dolce omino da record.
(cover photo credits: Facebook / The Malta Records)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato