Misure cautelari in carcere per il 22enne di Valletta trovato in possesso di diversi pacchetti contenenti presumibilmente cocaina, eroina e cannabis.
L’episodio ha avuto luogo nel pomeriggio di domenica 17 novembre a Paola, quando durante un controllo stradale di routine lungo Triq Giuseppe Garibaldi, la polizia ha notato un veicolo che, alla vista delle autorità, ha cercato di ingranare la retromarcia con l’intento di allontanarsi dalla scena.
Gli agenti lo hanno immediatamente raggiunto scoprendo che il conducente, Kyle Pace, non possedeva la patente di guida. Un controllo del veicolo ha portato al ritrovamento di due pacchetti “sospetti” contenenti presumibilmente cannabis, oltre a del denaro contante.
Durante la perquisizione personale, Pace avrebbe inoltre estratto altre due bustine di presunta cocaina ed eroina nascoste nei pantaloni, tentando di sbarazzarsene gettandole in una sorta di bacino idrico lì vicino, recuperate poi dagli agenti.
Portato questa mattina in tribunale, il ventiduenne si è dichiarato non colpevole di possesso aggravato di cocaina, eroina e cannabis, guida senza patente e depistaggio.
Il tribunale ha accolto le argomentazioni della procura circa la gravità delle contestazioni a carico del giovane, oltre al pericolo di reiterazione del reato e inquinamento prove, predisponendo un ordine di congelamento dei beni dell’accusato e respingendo la richiesta di libertà su cauzione avanzata dalla difesa. Pace è stato quindi trattenuto in custodia cautelare in attesa che sul caso proseguano le indagini.
(immagine di archivio, credits: Malta Police Force)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato