Chili e Lucho, due cavalli di circa 17 anni del Malta Polo Club, sono misteriosamente scomparsi durante la notte dal loro recinto a Marsa. La scoperta è avvenuta questa mattina quando Jeremy Besancon, giocatore di polo nonché custode dei due cavalli, ha trovato il cancello aperto senza lucchetto nè catena, constatando il furto dei due animali, come riferito dallo stesso a Times of Malta.
Besancon ha inoltre dichiarato di aver coinvolto la polizia con la quale sta collaborando per recuperare, se ci sono, i nastri delle telecamere di sorveglianza della zona nella speranza di ottenere indizi utili.
I due cavalli, Chili, dal manto marrone chiaro, e Lucho, sono riconoscibili anche per le loro criniere tagliate corte, come si può constatare dal post pubblicato da Verena Steiner su Facebook.
Il Malta Polo Club ha offerto una ricompensa di 1.000 euro a chiunque fornisca informazioni decisive per ritrovare i cavalli o che ne consenta il ritorno in sicurezza. Chiunque avesse informazioni utili può contattare il numero 7928 9569.
(photo credits: Malta Polo Club)
Il Corriere di Malta è anche su WhatsApp. Basta cliccare qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato