Il servizio di traghetti tra le due isole operato da Gozo Channel così come quello dei traghetti veloci di Gozo Highspeed sono stati temporaneamente interrotti a causa di un allarme bomba scattato questo pomeriggio.
«Anche se spero che una simile minaccia dia nuovamente esito negativo, mi aspetto che chiunque sia dietro queste azioni venga catturato e assicurato alla giustizia» ha affermato a mezzo social il ministro di Gozo, Clint Camilleri.
Nel frattempo, il sito web di Gozo Channel sembra essere offline e anche le telecamere di Visit Gozo che inquadrano l’area non appaiono attive. Nessuna informazione neanche dalla pagina Facebook dell’operatore, che risulta non aggiornata, mentre quella di Gozo Highspeed riporta la temporanea interruzione del servizio.
Di fatto, si tratta del secondo allarme bomba che, nel giro di poche ore, ha interrotto le attività di trasporto via mare tra le due isole. Ieri sera, infatti, le Forze Armate maltesi erano già intervenute sul posto per sventare il potenziale pericolo, per fortuna risultato infondato.