È stata lanciata ufficialmente l’edizione 2024 del Malta Boat Show, organizzata da Yachting Malta con il supporto del Ministero dei Trasporti. L’evento che si terrà dal 31 ottobre al 3 novembre presso il Dock 1 di Cospicua, si pone come obiettivo quello di diventare una importante vetrina per il fiorente settore marittimo locale, mettendo in risalto la tradizione marittima maltese e rafforzando la posizione dell’arcipelago come figura chiave nel Mediterraneo.
«Malta è da sempre legata al mare, e il Malta Boat Show è testimonianza del nostro impegno a sviluppare e far crescere questo settore cruciale» ha dichiarato il ministro dei Trasporti, Chris Bonett, aggiungendo: «Non vediamo l’ora che l’evento ottenga riconoscimento internazionale, posizionando Malta come destinazione primaria per la comunità marittima globale».
Anche Chris Agius, presidente di Yachting Malta, ha sottolineato il forte riscontro da parte dell’industria, con numerosi espositori pronti a partecipare. Ha evidenziato come l’evento non solo celebri il patrimonio marittimo locale, ma metta in luce anche la dinamicità del settore in costante crescita che farà del Malta Boat Show un appuntamento fisso per le aziende internazionali.
Yachting Malta prevede infatti di innalzare sempre più il livello dell’evento fino a far sì che si inserisca nel circuito delle principali fiere nautiche globali, attirando un pubblico internazionale sempre più vasto. Il Malta Boat Show sarà aperto al pubblico dal 31 ottobre al 3 novembre; ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web di Yachting Malta.