Un 28enne di St. Paul’s Bay è stato lasciato libero su cauzione dopo essere stato trovato in possesso di cocaina. L’individuo era stato fermato domenica pomeriggio ad un posto di blocco lungo Triq il-Port Ruman, nella cittadina, beccato con il cellulare alla guida del mezzo all’interno del quale sono state rinvenute quattro bustine contenenti cocaina e denaro contante. È inoltre risultato sprovvisto della patente.
Una perquisizione a casa dei suoi genitori, luogo in cui risiede, ha portato al ritrovamento di altri cinque grammi di droga.
Comparso in tribunale nella mattinata di lunedì, Ryan Anthony Genovese si è dichiarato non colpevole delle accuse contestategli e la difesa ha fatto richiesta affinchè ottenesse la libertà su cauzione, accolta dal magistrato nonostante il muro dell’accusa che ha sottolineato la gravità dei reati.
Genovese dovrà però corrispondere un deposito cauzionale di 1.000 euro più una garanzia personale di 10.000 euro e sarà soggetto all’obbligo di firma su base quotidiana, in attesa che sul caso proseguano le indagini.