L’Accademia Nazionale Pizza DOC sbarca a Malta con un masterclass sulla pizza napoletana classica e contemporanea con il maestro Errico Porzio e la partecipazione straordinaria di Salvatore Lioniello.
Dal 7 al 9 ottobre, in collaborazione con Luxury Taravella Academy, presso Zamco Outlet di Qormi si terrà un corso professionale sulle tecniche della pizza napoletana, la prima masterclass organizzata a Malta dall’Accademia Nazionale Pizza DOC, già punto di riferimento per la formazione nell’arte bianca in sede e online, con filiali in tutto il mondo.
Il corso sarà una full immersion che consentirà ai partecipanti di apprendere tutti i segreti su come realizzare una pizza DOC, grazie alla partecipazione del celebre pizzaiolo “star dei social” Errico Porzio, con la presenza straordinaria di Salvatore Lioniello.
Ad accompagnare il team dell’accademia ci sarà anche il suo presidente e fondatore, Antonio Giaccoli, il quale ha dichiarato: «Sono entusiasta di questa prima tappa della nostra accademia a Malta. Sarà il primo di una lunga serie di corsi attraverso i quali porteremo sull’arcipelago il nostro concept di pizza DOC, completando il tour già avviato in altri Paesi europei».
L’esperienza rappresenterà infatti anche il punto di partenza di un progetto in sinergia con Luxury Taravella Academy e il suo Ceo Giuseppe Taravella, che si concretizzerà con un programma didattico e corsi per tutti i partecipanti che desiderano ricevere formazione professionale direttamente a Malta. Luxury Taravella Academy nasce infatti dall’esigenza di somministrare formazione professionale a coloro che desiderano lavorare nel mondo dell’hospitality, ma anche servizi dedicati ad operatori del settore che includono formazione per il personale di cucina, bar e sala, marketing food & beverage, attrezzature per hotel e ristoranti, reclutamento risorse, software gestionali.
Nella serata di lunedì 7 ottobre, si terrà l’evento “Pizza a 4 Mani”. Gli “ambasciatori” della pizza tradizionale napoletana e italiana intratterranno gli ospiti con uno spettacolo ispirato alle esperienze maturate durante la loro carriera, prima di procedere con la degustazione delle loro pizze speciali. L’evento si terrà presso il ristorante “I Pupi” a Valletta.