Due voli operati dalla KM Malta Airlines da e per l’aeroporto di Milano Linate sono stati cancellati a causa dello sciopero del personale di terra dello scalo meneghino in programma per l’intera giornata di domani, martedì 24 settembre.
Lo fa sapere la stessa compagnia di bandiera attraverso una comunicazione sul sito web in cui si specifica che i voli KM624 (Malta-Milano Linate) e KM625 (Milano Linate-Malta) di martedì 24 settembre 2024 sono stati cancellati.
L’azione è stata indetta da diverse sigle sindacali che richiedono miglioramenti contrattuali per i lavoratori del settore handling, gestione e vigilanza. Sebbene la comunicazione della compagnia aerea di bandiera maltese sia riferita al solo scalo di Linate, lo sciopero interesserà anche altri aeroporti principali italiani, tra cui Malpensa, Bergamo, Bologna, Venezia, Roma, Olbia, e chiaramente diversi vettori come ITA Airways e Wizz Air.
Ai passeggeri di KM Malta Airlines è stato offerto il rimborso completo del costo del biglietto oppure il cambio data gratuito. Per coloro che hanno prenotato il volo direttamente tramite la compagnia aerea possono mettersi in contatto con la stessa compilando il modulo online per chiedere il rimborso. Per le prenotazioni tramite agenzia viaggi è necessario contattare quest’ultima per avviare le procedure.
Per qualsiasi altra informazione o esigenza, contattare l’assistenza clienti della KM Malta Airlines al numero 00356 21356000 dalle 07:00 alle 22:00.