È un anno fortunatissimo per i nidi di tartarughe marine che hanno ora raggiunto quota sette. La scoperta è avvenuta attorno alle 3:00 di venerdì notte a Golden Bay. La notizia segna di fatto il record di nidi di tartarughe marine rinvenuti contemporaneamente sull’arcipelago in una sola stagione.
Nello specifico, questo nido in particolare sarebbe il secondo attribuibile a una tartaruga che aveva già deposto nelle scorse settimane, messo prontamente in sicurezza dagli operatori dell’Environment and Resources Authority e di Nature Trust Malta.
«È sicuramente una stagione attiva per questa specie in via di estinzione, il che porta notizie positive per la protezione della biodiversità!» ha affermato ERA che ha colto l’occasione per ricordare a chiunque dovesse avvistare una tartaruga in procinto di nidificare di ridurre al minimo il rumore e la luce, segnalando immediatamente la presenza ad ERA tramite il numero 2292 3500 o Nature Trust – FEE Malta al numero 9999 9505.
Coloro che invece desiderassero prestare volontariato possono contattare contattare NTM all’indirizzo email [email protected]