Torna un nuovo appuntamento con il cinema italiano frutto della collaborazione tra l’Istituto Italiano di Cultura La Valletta e Spazju Kreattiv. Martedì 30 luglio il pubblico potrà assistere alla proiezione di “Una storia nera” di Leonardo D’Agostini, nelle sale del Cinema Spazju Kreattiv situato nel cuore della capitale.
La trama ruota attorno a Vito (Giordano De Plano) e Carla (Laetitia Casta), divorziati da qualche anno. Si sono amati molto prima che la gelosia e la violenza distruggessero il loro amore. Ora Vito ha intrapreso una nuova strada e Carla ha un nuovo compagno. L’unico legame sono i loro tre figli Nicola, Rosa e la piccola Mara. Ma la sensazione di aver evitato una tragedia annunciata incombe ancora su Carla. Quando Mara chiede di avere accanto il padre per il suo compleanno, Carla, per farla felice, lo invita a cena. Nonostante la paura, la festa va sorprendentemente bene: ridono, scherzano e scartano insieme i regali. Tuttavia, dopo quella sera non si hanno più notizie di Vito. Scompare nel nulla senza lasciare traccia. Sarà la polizia a fare luce sulla sua scomparsa. Alla giustizia sarà affidata la missione di scoprire la verità su quanto accaduto.
Il film sarà proiettato in lingua italiana con i sottotitoli in inglese. L’appuntamento è per martedì 30 luglio alle 19:30 presso Spazju Kreattiv a Valletta. I biglietti (ridotti per i membri dell’Istituto Italiano di Cultura) sono disponibili a questo link.