Un pareggio conquistato e un altro sfiorato: non poteva esserci debutto migliore per il nuovo ct della nazionale di calcio maltese, Ray Farrugia, impegnato in un ritiro in Austria.
Nella partita di esordio, l’amichevole contro l’Armenia, i maltesi hanno intascato un lusinghiero 1-1. Nonostante la supremazia degli avversari sul campo, Malta ha ben contenuto e respinto le incursioni armene, e dopo l’iniziale svantaggio ha agguantato il pari su calcio di rigore.
La seconda amichevole contro la Georgia si è svolta lungo la stessa lunghezza d’onda, nonostante i numerosi cambi decisi dal neo allenatore nella formazione: l’iniziativa è stata in mano agli avversari, ma i ragazzi di Farrugia si sono dimostrati compatti e ben chiuso gli spazi per l’intera partita, riuscendo in alcuni momenti anche a prendere la supremazia. La beffa è arrivata soltato allo scadere, quando la Georgia ha trovato il gol della vittoria grazie ad un calcio di rigore.
Ray Farrugia può comunque dirsi soddisfatto, e continuare con entusiasmo il suo ritiro austriaco con alcune sedute di allenamento in programma questa settimana.