È Mirabelle Falzon la giovane donna che ha tragicamente perso la vita nel pomeriggio di venerdì 19 luglio a Marsascala. La 22enne originaria di Siggiewi è rimasta intrappolata sotto il peso di alcune rocce che si sono improvvisamente staccate dalla scogliera presente nell’area di Munxar, a St. Thomas Bay.
Soccorsa dalle squadre della Protezione Civile e trasferita d’urgenza all’ospedale Mater Dei in condizioni disperate, purtroppo per lei non c’è stato nulla da fare. Le ferite sono infatti risultate fatali.
Sui social numerosi i messaggi degli amici, dei conoscenti, dei colleghi di INDIS Malta e del fidanzato della vittima che la ricordano come una giovane solare, dolce, premurosa, sempre presente. Il ministro dell’Economia, Silvio Schembri, si è detto incredulo e sconvolto dalla «tragica perdita di una collega e amica», e porgendo le condoglianze alla «famiglia della vittima agli amici e ai colleghi di INDIS», ha aggiunto: «il tuo ricordo rimarrà sempre nei nostri cuori».
Anche il ministro per gli Alloggi sociali, Roderick Galdes, si è unito al cordoglio dichiarando che «in momenti così difficili non ci sono abbastanza parole di conforto, ma vorrei esprimere le mie condoglianze alla famiglia e agli amici di Mirabelle».