Sono scattate le misure cautelari per un giovane uomo accusato di molestie sessuali a danno di un ragazzino di 12 anni che si sarebbero verificate nella piazza di Birzebbugia.
Jar Annabi Mohammad Abdallah, cittadino sudanese di 22 anni residente a Birzebbugia ma senza fissa dimora, si è dichiarato non colpevole di atti sessuali non consensuali su minore, di averlo costretto ad atti di intimità fisica, offesa alla morale pubblica o al pudore, molestie e ubriachezza.
La corte ha accolto le richieste dell’accusa vietando la pubblicazione delle generalità della presunta vittima, predisponendo inoltre un’ordinanza di protezione a favore del 12enne e delle sua famiglia. Tuttavia, al momento di firmare il documento, Abdallah pare aver opposto ferma resistenza, mettendo in atto un comportamento irriverente e poco collaborativo come quello già attuato a inizio seduta, malgrado i tentativi dell’interprete di spiegargli la natura della disposizione.
Il magistrato ha proceduto a validare comunque l’ordinanza, sottolineando che rimarrà in vigore indipendentemente dal fatto che l’imputato abbia deciso di non siglarla. Abdallah è stato invece posto in custodia cautelare almeno fino alla prossima seduta, mentre sul caso proseguono le indagini.