Nell’ottica delle operazioni di manutenzione continua dei litorali, la Malta Tourism Authority (MTA) ha annunciato che, nei prossimi giorni, verranno effettuati degli interventi volti a migliorare due popolari spiagge dell’isola: Bugibba Perched Beach a St. Paul’s Bay e St. George’s Bay a St. Julian’s.
La sabbia, importata dalla Giordania, dovrebbe arrivare oggi a Malta, e le opere di distribuzione inizieranno prima lungo la Bugibba Perched Beach (mercoledì 12 giugno), mentre a St. George’s Bay dovrebbero avere luogo lunedì 17 giugno. Eventuali variazioni nella programmazione degli interventi saranno comunicate al pubblico in corso d’opera.
Per garantire la sicurezza dei cittadini e ridurre al minimo l’impatto sul traffico, le strade utilizzate dai camion per scaricare la sabbia (Triq ix-Xatt ta’ San Gorg a St. George’s Bay e una parte di Dawret il-Gzejjer a Bugibba Perched Beach) saranno temporaneamente chiuse al transito. L’MTA ha anche dichiarato che i lavori continueranno durante la notte per accelerare il processo e ridurre i disagi.
Infine, l’autorità ha ringraziato i cittadini per la collaborazione scusandosi in anticipo per eventuali disagi che potrebbero verificarsi durante le opere di manutenzione dei litorali.