Nel cuore del Ta’ Qali National Park è stata inaugurata la nuova area concerti, uno spazio aperto destinato a diventare il centro delle attività culturali e ricreative dell’isola dove un tempo sorgeva una fabbrica di cemento utilizzata poi per lo scarico illegale di rifiuti edili.
Con un investimento complessivo di 16 milioni di euro, questa nuova zona offrirà non solo un luogo per ospitare eventi culturali e concerti, ma anche uno spazio dove le famiglie potranno trascorrere il tempo libero.
Nel corso della cerimonia di apertura, il Primo Ministro Robert Abela ha sottolineato l’importanza di creare spazi aperti accessibili a tutti, affermando che «avremmo potuto inaugurare qui una nuova fabbrica, ma se da un lato gli investimenti nei settori economici sono importanti e devono essere al posto giusto, dall’altro vogliamo investire in progetti come questi che diano una migliore vita alle famiglie».
Il ministro dei Trasporti, Chris Bonett, ha evidenziato il significato di questo progetto per lo sviluppo sostenibile dell’isola: «Questo progetto è una testimonianza dell’impegno del governo verso il progresso e il miglioramento della società».
Il segretario parlamentare per i lavori pubblici Omar Farrugia ha dichiarato: «Non vedo l’ora che i maltesi e i gozitani ammirino la bellezza di questo posto. Credo che non sarà solo il luogo dove i bambini, i giovani, le famiglie e gli anziani maltesi e gozitani verranno a rilassarsi, ma anche un luogo dove si potranno creare bellissimi ricordi che porteremo per tutta la vita nel più grande spazio aperto che ha realizzato questo il governo nel nostro Paese».
Il capo della sezione del Ta’ Qali National Park, Jason Micallef, ha spiegato come l’area concerti e il nuovo spazio all’aperto per famiglie vadano a inserirsi nel più ampio progetto di rigenerazione del Parco Nazionale, il primo del suo genere in tutto il Paese.
Perché coprite sempre le foto con i titoli?
Non si riesce mai a vedere una foto pulita…