Perde il portafoglio, va a sporgere denuncia, ma alla fine la polizia arresta lui. Si è conclusa così la “fuga” dalla giustizia per Christopher El Shoushani, 48enne di Sliema latitante dal dicembre del 2018, ovvero tre mesi dopo aver ottenuto la libertà su cauzione per il suo presunto coinvolgimento in una rapina a mano armata.
E, proprio ora che le autorità si stavano preparando ad emanare un mandato di arresto europeo e un ordine di estradizione convinte che l’uomo si trovasse in Gran Bretagna, El Shoushani fa la sua ricomparsa presentandosi giovedì direttamente in caserma a Sliema per denunciare di aver smarrito il suo portafoglio.
Così, inserendo nel database le generalità dell’uomo, gli agenti si sono trovati di fronte un fuggitivo iscritto nella lista dei ricercati da sei anni. Sembra infatti che El Shoushani sia atterrato all’aeroporto di Malta eludendo il controllo dei passaporti, ed evitando così di essere identificato dagli ufficiali dello scalo.
Comparso in tribunale nella giornata di venerdì, l’uomo si è dichiarato non colpevole delle accuse di violazione delle condizioni ottenute dalla libertà su cauzione e di recidiva. In mancanza di un indirizzo domiciliare sul quale fare riferimento, il magistrato ha scelto di porre l’imputato in custodia cautelare.