In quella che sarebbe dovuta essere una tranquilla notte di lunedì, un impiegato di un hotel di Sliema, si è trasformato nell’eroe improvvisato di una rapina a mano armata che si sarebbe potuta concludere ben peggio.
Attorno alle 23:45 due individui con indosso dei caschi hanno fatto irruzione nella hall di un hotel situato in Windsor Street tenendo sotto scacco l’addetto alla reception e obbligandolo a consegnare loro il denaro presumibilmente sotto la minaccia di almeno un’arma da fuoco.
La prontezza di riflessi del receptionist, un giovane cittadino indiano di 29 anni residente a St. Paul’s Bay, è stata tuttavia fondamentale quando i rapinatori, non accontentandosi di quanto racimolato dalla cassa, hanno chiesto di essere condotti alla cassaforte dell’hotel.
Sfruttando un momento di distrazione, il receptionist ha trovato il coraggio di sfuggire alla presa dei ladri, rifugiandosi in una stanza adiacente e chiamando prontamente le forze dell’ordine per chiedere aiuto. Mentre i malviventi fuggivano con il bottino, il 29enne, seppur scosso dall’esperienza, ne è uscito fisicamente indenne. Le forze dell’ordine stanno ora cercando di rintracciare i due fuggitivi mentre sul caso sono in corso le indagini da parte della polizia e della magistratura.