È partito il conto alla rovescia per la quarta edizione del Raduno della Fiat 500, organizzato dal Classic Fiat 500 Group Malta in programma per domenica 28 aprile 2024 a Valletta, sotto il patrocinio del Fiat 500 Club Italia e dell’Ambasciata d’Italia a Malta.
L’appuntamento promette di far compiere un tuffo nel passato ai numerosi appassionati, turisti e curiosi di tutte le età che avranno l’opportunità di vedere dal vivo le oltre 130 “mitiche” Fiat 500 presenti al raduno, molte delle quali italiane provenienti da Roma, Reggio Calabria (Serrastretta) e dalle località siciliane di Ragusa, Agrigento, Modica, Pachino, Chiaramonte Gulfi ed Acireale, mentre le restanti sono già presenti sul territorio.
L’esposizione delle Cinquecento, come già anticipato, si terrà nella capitale nella mattinata di domenica 28 aprile dalle 8:30 alle 12:30 circa; le macchine saranno parcheggiate nell’area antistante il Parlamento estendendosi fino alla piazza limitrofa alla Chiesa di Santa Caterina d’Italia. Sarà inoltre presente una banda musicale e delle modelle che indosseranno costumi vintage.
Per coloro che volessero iscriversi e partecipare al raduno con la propria 500 d’epoca è sufficiente compilare il modulo riportato a questo link.
Il raduno consentirà ai partecipanti non solo di ammirare gli storici modelli di Fiat 500 provenienti dall’epoca d’oro dell’automobilismo italiano, esplorandone la storia e l’evoluzione, ma anche di interagire con i rispettivi proprietari con i quali poter scambiare preziose curiosità ed informazioni. A tal proposito, saranno circa 170 i cittadini italiani che sbarcheranno sull’arcipelago per l’occasione, la cui esperienza non si “limiterà” ad esporre le proprie autovetture a Valletta, ma esploreranno anche l’isola per quattro giorni consecutivi sfrecciando per le strade del Paese in una lunga carovana scortata dalle forze dell’ordine, impossibile da non notare.
Invitiamo coloro che dovessero incappare nel corteo a scattare delle foto e inviarcele, così verranno ricondivise attraverso le nostre piattaforme.
L’evento patrocinato dal Fiat 500 Club Italia e dall’Ambasciata d’Italia a Malta è sponsorizzato da Oġġetti Ċkejkna, Rotta, David Axisa Photography, Kitchen Concepts, Virtu Ferries, Enemed, IziBet, Martina Medail, db Seabank Resort & Spa, Saka, Twistees, Valletta Città Umilissima, Varta, Stanley, Rainbow Socks, Charles Grech, Sonax, Buongiorno Caffè, John Bull Garage, Würth Malta, Dato’s Italian Food Hub, Digestive, National Lottery, Shell e Attard Services Limited, Visit Malta, Joem Autoparts LTD, American Tourister, T’Anna Marì Restaurant, Vetrerie Roberto Andolfi, ETM Malta & Gozo Modeling Agency, Striped Socks e Miller Distributors.
Media partner dell’evento sarà il Corriere di Malta, che fornirà ai lettori tutte le informazioni, le novità e gli aggiornamenti sulle varie giornate dedicate alla quarta edizione del Raduno delle Fiat 500 a Malta organizzato dal Classic Fiat 500 Group Malta.