Per la prima volta in assoluto la Aquatic Sports Association of Malta (ASA) ospiterà per tre anni la finale delle ultime quattro squadre (Final Four) della Champions League di pallanuoto maschile.
«È gratificante che il nostro Paese venga scelto per ospitare eventi sportivi internazionali di questo calibro, a testimonianza della professionalità in questo settore, dell’alta qualità delle infrastrutture sportive di cui disponiamo che sono state ritenute in linea con gli standard della Federazione Europea per gli Sport Acquatici» ha affermato il Ministro dell’Istruzione e dello Sport Clifton Grima.
Alla prestigiosa competizione, la cui storia risale al 1963, prendono parte le migliori squadre di pallanuoto del continente.
I quarti di finale della Champions League maschile della stagione 2023/24 prenderanno il via a marzo e vedranno otto squadre darsi battaglia per aggiudicarsi un posto nelle semifinali. L’evento si svolgerà dal 6 all’8 giugno presso la Piscina Nazionale del National Pool Complex a Tal-Qroqq.
«Organizzare un evento come la Final Four della Champions League di pallanuoto è un onore per una piccola isola come Malta. Siamo molto felici che ci sia stata data questa opportunità dalla Federazione Europea degli Sport Acquatici» ha dichiarato Karl Izzo, presidente dell’ASA.