L’autobus non si ferma dove il passeggero vorrebbe, e si scatena il caos.
È successo nella giornata di sabato quando un uomo, salito sul mezzo pubblico a Valletta, improvvisamente ha iniziato a urlare, imprecando contro l’autista e intimandogli di farlo scendere. A un certo punto, il passeggero esagitato ha colpito ripetutamente la paratia di plexiglass che separa il posto guida dal resto del mezzo, provocando dei danni. Non contento, se l’è presa anche con altri passeggeri, intimando loro di non intromettersi nella discussione.
Secondo le ricostruzioni riportate da Malta Daily che ne ha dato notizia, all’origine dell’alterco ci sarebbe la richiesta dell’uomo di scendere dopo la ripartenza dalla fermata di Floriana, in un luogo dove non era programmata la sosta. Una cosa non possibile, come confermato anche da Malta Public Transport al portale.
L’ente governativo starebbe infatti indagando sull’accaduto, avvalendosi anche della presenza di altri video, comunicando che l’autista dell’autobus non avrebbe commesso alcun errore, rispettando la tabella delle fermate assegnate alla sua linea.
Purtroppo, l’uomo è poi sceso dall’autobus allontanandosi prima dell’arrivo della polizia. MPT avrebbe comunque in mano i filmati delle telecamere a circuito chiuso del mezzo, oltre ad alcuni video registrati con il telefonino da alcuni passeggeri, con i quali si potrebbe tentare di identificare l’aggressore.